A che serve l’Astrofisica?
Quarantesima puntata
Gli astrofisici studiano tutto ciò che si trova al di fuori del nostro pianeta, dal limite dell’atmosfera fino a distanze di miliardi di anni luce da noi. Ma a che serve guardare così lontano? E poi, con tutti i problemi che abbiamo qui sulla Terra, ce n’è davvero bisogno? Domande che la gente si pone e alle quali FISICAST risponde in questa puntata.
- Autore: Gianluca Li Causi
- Altre voci: Chiara Piselli, Luigi Pulone
- Regia: Edoardo Massaro
- Musica:Ambient Atmosphere Timeless Space Enviroment Soundscape da PremiumMusic
Podcast: Download (Duration: 20:43 — 19.0MB)
Subscribe: Apple Podcasts | Android | RSS
Complimenti mi è piaciuto tantissimo!
Spero che venga ascoltato da tanti giovani e uomini politici
Senza la ricerca della conoscenza la cultura e l’istruzione non esiste un futuro e per lo meno una vita degna di essere vissuta
Salvatore
figo! ho scoperto questo podcast grazie alle lezioni di fisica per i licei alla sapienza
Vi ascolto con vero piacere, sorridendo per la vostra simpatia e prendendo spunto dal modo chiaro, rigoroso e semplice con cui spiegate la realtà in chiave scientifica.
Sono una prof di Fisica. Vi ascolto durante il tragitto in auto e, appena in classe, sfrutto idee e domande dei fisicast come punto di partenza per la lezione. I vostri quesiti stimolano la curiosità degli studenti e danno input ad una viva discussione partecipata di gruppo.
I miei complimenti!
Grazie! L’utilizzo delle spiegazioni di Fisicast per le lezioni nelle scuole è infatti uno degli scopi che ci siamo prefissi. Diffonda ad altre scuole e altri colleghi.
Pingback: Sì, ma a che serve? | GruppoLocale.it
siete bravissimi